21 June 2014

Well...

...The preparation of that room for painting  took much more than a couple of weeks!
Actually I was stopped for about 10 days by a bad back pain I caused myself by exercising as soon as I got up... I thought it might be a good idea, but obviously it was not! I think I've learnt my lesson :-)

I finished today, after using more than 400 nails to fix cork tiles properly and 1.5 kilos of model putty to fill the gaps between tiles...
I'm sorry for the bad quality photo (I took it with my phone, and I think it shows I'm a fan of very basic phones...)  but I really wanted to celebrate the end of this long work!

Now at last I'll be able to start painting!
----------------------------------------------
(Italiano)
Alla fine ci sono volute più di un paio di settimane per preparare quella stanza per l'imbiancatura!
In realtà sono anche rimasta bloccata per una decina di giorni da un "colpo della strega" che mi sono procurata facendo esercizi appena alzata... Pensavo potesse essere una buona idea, ma evidentemente non è stato così!  Penso di aver imparato la lezione :-)

Ho finito oggi, dopo aver piantato piu' di 400 chiodi per fissare bene le piastrelle di sughero che iniziavano a scollarsi  e usato  un chilo e mezzo di stucco speciale per riempire le fessure...
Mi spiace per la scarsa qualità della foto (l'ho fatta con il cellulare, e penso si veda che è un modello molto "di base"..)  ma volevo festeggiare la fine di questo lungo lavoro! 

Adesso finalmente potrò cominciare a  dipingere...

No comments: